Carpenedolo, spari contro il ladro

E' successo nella notte in via XX Settembre. Un tabaccaio ha reagito al tentativo di furto colpendo di striscio il malvivente, un 25enne marocchino, ora al Civle.

(red.) Ha sparato contro il ladro che voleva derubarlo e ha ferito di striscio, al fianco, il malvivente.
E’ accaduto nella notte, alle 3,20, in via XX Settembre a Carpenedolo (Brescia).
Il titolare della tabaccheria “Ferrari”, Marco Beschi, 45 anni, insospettito dai rumori provenienti dalla rivendita posta sotto la propria abitazione, e dal successivo allarme scattato nel negozio, è intervenuto e, affacciatosi alla finestra, dopo avere urlato al malvivente di fermarsi, con la pistola semiautomatica in pugno, ha sparatodue colpi calibro 9 all’indirizzo del bandito, un 25enne marocchino, H.S., regolare e residente in paese, ora ricoverato e piantonato al Civile di Brescia.
Il ladro, dopo essere stato colpito da un proiettile, ha cecato rifugio in un’abitazione, dove ha poi chiesto aiuto. Recuperata dai carabinieri anche la refurtiva: cinque pacchetti di sigarette e 325 euro.
Sequestrata la Beretta del tabaccaio e i due bossoli rimasti sull’asfalto.
Il tabaccaio è stato indagato a piede libero per lesioni. Il ladro è stato arrestato per furto aggravato e porto abusivo di arma da taglio. Del caso si occupano i carabinieri di Desenzano.
L’episodio ricalca quello verificatosi una settimana fa Lonato dove una coppia di gioiellieri è stata aggredita e rapinata fuori dalla propria abitazione da una banda che si è impossessata di un prezioso orologio e di qualche centinaio di euro. L’orefice però ha reagito e ha sparato all’indirizzo dei banditi in fuga con la propria pistola, regolarmente detenuta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.