Pisogne, danneggiato il presepe in piazza

Ennesimo episodio di vandalismo ai danni di una rappresentazione della Natività. Distrutte alcune statuine e trafugata quella di Gesù Bambino, poi ritrovata in un cestino.

Più informazioni su

(red.) Niente da fare per i presepi del Bresciano. Dopo gli episodi avvenuti in città, a Castegnato e a Castenedolo, un’altra rappresentazione della Natività si è verificato a Pisogne dove ignoti vandali hanno danneggiato la struttura realizzata dal Comune e dalla Pro loco in piazza Umberto I.
Sono stati distrutti alcuni personaggi della sacra rappresentazione e trafugata la statua di Gesù Bambino.
La scoperta è stata fatta nella mattinata di sabato 31 dicembre e la Polizia municipale ha perlustrato la zona nella speranza di trovare la statuetta rubata.
Le ricerche hanno avuto buon esito e il Bambinello è stato infatti rinvenuto in un cestino dell’immondizia a poca distanza dalla piazza.
Sull’odioso episodio indagano i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.