Vandali dei presepi, già tre episodi in città

Statuine danneggiate in via Volturno, piazzale Arnaldo e piazza Loggia. Al vaglio delle forze dell'ordine le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Più informazioni su

(red.) Un vandalo (o forse più persone) che si accanisce contro i presepi esposti in città durante le celebrazioni per l’Avvento.
Sono tre gli episodi di danneggiamento su cui stanno indagando le forze dell’ordine di Brescia. L’ultimo raid notturno contro il personaggi del presepe è stato messo a segno lunedì  in via Volturno, vicino all’incrocio con via Manara, a poca distanza dall’Iveco. In questo caso ad essere prese di mira le statuine di San Giuseppe e quella di uno dei Re Magi.
Altri casi simili si sono verificati in piazzale Arnaldo dove la mano degli ignoti vandali si è scagliata contro l’effige della Madonna e dell’asinello.
Non si è sottratto alle mire degli ignoti nemmeno il presepe allestito in piazza della Loggia.
Per cercare di capire chi sia a compiere i danneggiamenti e, in qualche caso anche i furti delle statuine del simbolo della Natività, sono al vaglio in queste ore le immagini delle telecamere di sorveglianza puntate sulle strade dove sono avvenuti gli episodi per i quali i responsabili rischiano una denuncia a piede libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.