Calcioscommesse, al via gli interrogatori

Questo martedì davanti agli inquirenti sfilano Zamperini e Carobbio, due dei 17 arrestati nell'inchiesta della Procura di Cremona sulle partite truccate.

(red.) Sono previsti per questo martedì gli interrogatori di Alessandro Zamperini e Filippo Carobbio, due dei 17 arrestati nell’inchiesta della procura di Cremona, riguardante le partite truccate. Tra le persone in carcere anche Cristiano Doni, ex capitano dell’Atalanta ed ex Brescia.
Davanti al gip Guido Salvini dovranno difendersi dalle accuse di aver truccato diverse gare. Tra i match sotto la lente degli investigatori anche alcune delle Rondinelle come Brescia-Bari, Brescia-Lecce del 2010 e Brescia-Chievo del campionato del 2011.
Zamperini, in particolare, è accusato di avere contattato il calciatore del Gubbio Simone Farina, proponendogli di alterare il risultato della partita di Coppa Italia Gubbio-Cesena del 30 novembre scorso. Avrebbe proposto a Farina di corrompere anche il portiere e due difensori centrali offrendo, oltre al denaro, ”di intervenire per conto dell’organizzazione, favorendo il Gubbio in partite successive di fine campionato”.
Zamperini avrebbe inoltre intrattenuto rapporti telefonico con Eng Tan Seet, detto Dan, cittadino di Singapore ritenuto a capo dell’organizzazione.
Filippo Carobbio, quando giocava nel Grosseto, è accusato di essersi messo a disposizione del cosiddetto gruppo degli ‘zingari’, e avrebbe cercato di influire sulle partite Ancona-Grosseto del 30 aprile 2010, Grosseto-Reggina del 23 maggio dello scorso anno (in questo caso in concorso con Joelson, Kawellay, Conteh e Paolo Acerbis), Grosseto-Empoli del 30 maggio 2010, Grosseto-Mantova del 15 marzo dello stesso anno e Siena-Piacenza del 19 febbraio 2011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.