Sta meglio l’apinista di Roncadelle

Massimo Tonelli, 55 anni, è ricoverato a Madonna di Campiglio dopo essere stato travolto venerdì da una slavina a Cima Grostè, sulle Dolomiti del Brenta.

Più informazioni su

(red.) Sta meglio Massimo Tonelli, il 55enne scialpinista di Roncadelle  (Brescia) travolto da una valanga mentre stava salendo verso Cima Grosté, sulle Dolomiti del Brenta, in compagnia di alcuni amici, rimasti invece illesi.
L’uomo è ricoverato a Madonna di Campiglio: i medici hanno interrotto la sedazione, Tonelli ha ripreso conoscenza ed ha riconosciuto la moglie e gli altri due scalatori che erano con lui al momento dell’incidente, Aldo Garioni, e Giuseppe Busseni.
A breve, visto il miglioramento delle sue condizioni, Tonelli potrebbe essere trasferito dal reparto di Rianimazione a quello di Ortopedia dove curare i diversi traumi rimediati nella caduta.
L’infortunio è avvenuto a circa 3 mila metri d’altitudine. Un fronte di neve si è improvvisamente staccato travolgendo l’escursionista che, grazie anche al caschetto e allo zaino che indossava, ha attuito l’impatto con il fronte nevoso della slavina e con le rocce. Solo giovedì scorso una valanga in Marmolada aveva travolto tre bresciani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.