Scappano in due sullo scooter rubato

Inseguimento in via Sostegno, martedì pomeriggio. Nei guai un marocchino 27enne indagato per ricettazione e denunciato per violenza a pubblico ufficiale.

(red.) Stavano percorrendo via Sostegno in due su un motorino, un Malaguti Phantoom F12 risultato poi rubato, senza indossare il casco e per questo sono stati fermati. Ma il marocchino 27enne che era alla guida, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, nel vedere avvicinarsi gli agenti ne ha colpito uno e ha dato gas, scappando in via Corsica.
E’ accaduto nel pomeriggio di martedì, alle 16.35. I due stranieri, inseguiti dalla volante della polizia, hanno imboccato via Zara e hanno poi abbandonato il mezzo dandosi alla fuga a piedi, prendendo direzioni diverse. Uno dei due agenti, che inseguiva il cittadino marocchino, è riuscito a bloccarlo, mentre l’altro, recuperato lo scooter, ha verificato che risultava essere di un cittadino pakistano.
Quest’ultimo, sentito telefonicamente, ha confermato agli agenti i loro sospetti: il mezzo gli era stato portato via quella mattina stessa, ma lui non aveva ancora fatto denuncia. All’interno della sella del ciclomotore gli agenti hanno rinvenuto un cacciavite ed un taglierino tipo cutter.
Indagato per ricettazione, il cittadino è stato, inoltre, denunciato per il possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere oltre che per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.