Castegnato, minorenne aggredita in strada

Una 16enne afferrata e gettata a terra da uno straniero in pieno centro al paese. La ragazzina ha reagito ed è riuscita a scappare, denunciando l'accaduto ai carabinieri.

(red.) Tentativo di rapina o di violenza sessuale? Le indagini dei carabinieri di Ospitaletto , che hanno raccolto la denuncia della minorenne che ha raccontato di essere stata vittima di un’aggressione in pieno centro a Castegnato, nel Bresciano, sono in corso.
Quello che è certo è che, almeno per questa volta
, non dobbiamo scrivere una brutta pagina di cronaca nera, ma, se l’azione criminale c’è comunque stata, tuttavia, grazie alla prontezza di spirito della ragazzina ed al suo coraggio, possiamo dire che la storia si è conclusa positivamente.
Cosa è accaduto? Secondo una prima ricostruzione fornita dalla stessa vittima, la 16enne, residente in paese, attorno alle 18 di lunedì si trovava in via Anna Frank, a pochi passi dal municipio, quando, passando davanti ad un extracomunitario seduto da solo su una panchina con in mano una bottiglia di birra, è stata afferrata alle spalle dallo straniero che l’ha spinta e gettata a terra puntandole contro la bottiglia rotta.
Prima che la morsa dell’aggressore si facesse più stretta la ragazzina è riuscita a divincolarsi e, approfittando dello stato di alterazione alcolica dell’uomo, è riuscita a scappare gridando. Nella colluttazione la giovanissima ha riportato ferite da taglio alle mani e ad una gamba.
Una volta a casa, il racconto ai genitori e la denuncia alla caserma dei carabinieri, fornendo una dettagliata descrizione del suo aggressore. Immediate le ricerche nella zona, ma dell’uomo nessuna traccia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.