Assalto in Burundi, il cordoglio del Papa

Il messaggio di Benedetto XVI alle famiglie delle due vittime e alla suora ferita nella rapina avvenuta domenica a Kiremba nella casa delle Ancelle della Carità di Brescia.

(red.) Messaggio del Papa per le vittime della rapina avvenuta domenica in Burundi in una missione di Kiremba, diocesi di Ngozi, in cui un volontario italiano e una suora croata hanno perso la vita mentre una religiosa italiana, suor Carla Brianza, originaria del Bresciano, è rimasta ferita.
Benedetto XVI ha inviato un suo messaggio, attraverso il Segretario di Stato, Card. Tarcisio Bertone, al Vescovo di Ngozi, alla Congregazione delle Ancelle della Carità di Brescia, a cui apparteneva la suora uccisa alla famiglia ed ai parenti del cooperante Francesco Bazzani. Lo rende noto l’Agenzia Fides.
”Venedo a conoscenza con dolore”, è scritto nel messaggio, “dell’assassinio di suor Lukrecija Mamic e del signor Francesco Bazzani, Sua Santità Papa Benedetto XVI esprime le sue sincere condoglianze alla Congregazione delle Ancelle della Carità di Brescia, alla famiglia ed ai parenti del signor Bazzani, e a tutta la comunità diocesana di Ngozi”.
“Il Papa chiede a Dio, Padre di ogni misericordia, di accogliere nel suo Regno questi defunti che hanno consacrato la loro vita al servizio dei malati e dei poveri, e di dare coraggio e speranza a suor Carla Lucia Brienza affinchè superi questa prova. In pegno di conforto spirituale, il Santo Padre invia di gran cuore la Benedizione Apostolica, alle suore della Congregazione delle Ancelle della Carità, alla famiglia del signor Bazzani, e a tutti coloro che sono colpiti da queste morti brutali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.