Angelo Pelucchi è ai domiciliari

Così ha deciso il gip Marco Cucchetto dopo l'interrogatorio di convalida del fermo. Il 72enne imprenditore di Bassano ha investito e ucciso un pensionato.

(red.) Ha ottenuto gli arresti domicialiri Angelo Pelucchi, il 72enne di Bassano Bresciano che sabato pomeriggio a Cremona ha investito e ucciso Guido Gremmi , pensionato 76enne che protestava perchè l’ex imprenditore aveva occupato abusivamente il posto per disabili riservato alla compagna invalida dell’uomo.
La decisione del gip Marco Cucchetto è stata comunicata dagli avvocati Michele Bontempi e Massimo Bonvicini, legali di Pelucchi.
Il provvedimento arriva dopo l’interrogatorio di convalida del fermo, svoltosi mercoledì mattina a Canton Mombello.
L’avvocato Bonvicini, al termine dell’interrogatorio di mercoledì in carcere ha detto che “E’ stata una manovra certamente involontaria, ma che ha causato la morte di una persona”, e che Pelucchi avrebbe espresso “profondo rammarico e sconforto per quel che è accaduto”.
”I domiciliari”, ha detto l’avvocato, “rientravano tra le nostre richieste. Ha influito in modo determinante l’età del nostro assistito”.
A Cremona, intanto, proprio nelle stesse ore, si è svolta l’autopsia sul corpo della vittima, Guida Gremmi. Dai primi riscontri pare che la morte dell’anziano cremonese sia sopraggiunta a causa di un evento traumatico alla testa. Ferita che l’uomo avrebbe ricevuto cadendo a terra e battendo violentemente il capo dopo essere stato urtato dalla vettura di Pelucchi che stava allontanandosi in tutta fretta dopo avere occupato abusivamente il posto per disabili riservato alla compagna disabile del pensionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.