Rom ucciso, Luciano Manca resta in carcere

Il Tribunale del Riesame ha rigettato il ricorso presentato dai legali dell'uomo, che avevano chiesto di concedere i domiciliari in Sardegna, a casa della sorella.

(red.) Resta in carcere Luciano Manca, l’uomo che il 26 ottobre scorso ha ucciso con un colpo di fucile il 18enne romeno Ionut Iamandita nel campo nomadi di Calcinatello, in provincia di Brescia.
Il Tribunale del Riesame ha rigettato il ricorso presentato dai legali dell’uomo, che avevano chiesto i domiciliari in Sardegna, a casa della sorella. Le motivazioni verranno rese note nei prossimi giorni.
Manca resta quindi nel carcere di Canton Mombello da dove continua a ripetere tramite i suoi avvocati di non aver sparato per uccidere, ma solo per intimidire.
L’uomo, padre di Francesca, la 28enne
trovata morta in un’auto nella zona della Fascia d’Oro di Montichiari, aveva scoperto che la figlia si riforniva di sostanze stupefacenti proprio tra le baracche della frazione bresciana. Lo scorso luglio, dopo averla seguita, l’aveva bloccata e le aveva strappato di mano una bustina con la droga, risultata cocaina.
Ma qualche tempo dopo, era il 21 settembre, Francesca era uscita di buon mattino e aveva incontrato un amico, lo stesso che poi l’avrebbe abbandonata, mentre era in preda ad un malore, nella sua macchina parcheggiata a Montichiari, dove venne ritrovata morta, probabilmente vittima di un mix letale di droghe e barbiturici.
Un dramma che ha fatto sprofondare Luciano Manca in uno stato di prostrazione fortisismo, culminato nella decisione di imbracciare il fucile e sparare in direzione delle baracche dei nomadi, affinchè, come hanno riferito i suoi legali, non accadesse ad altri ragazzi quello che era capitato alla sua Francesca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.