Scossa di terremoto nell’Alto Garda

Il sisma, di magnitudo 4.2 della scala Richter è stato percepito anche sulla sponda bresciana del Benaco. Non si segnalano danni a cose e persone.

(red.) Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata avvertita sabato mattina dalla popolazione tra le province di Trento e Verona,nell’Alto Garda.
Lo ha riferito in una nota la Protezione Civile, che ha indicato come località vicine all’epicentro Avio e Ala (Trento), Brentino Belluno e Malcesine (Verona).
Dalle prime verifiche effettuate, a quanto si apprende “non risultano danni a persone o cose”. Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle 6 e 13 di sabato 29 ottobre con una magnitudo di 4.2 gradi (scala Richter).
Molte le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco da parte di cittadini che hanno segnalato il sisma e chiesto informazioni. La scossa, oltre che nell’area veronese, è stata sentita anche nella zona del Garda bresciano, nel Padovano e alcune chiamate sono giunte da paesi nel Rovigino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.