Nomade ferito, indagini a tutto campo

Il 18enne è in gravissime condizioni. Inviati al Ris di Parma i frammenti del proiettile estratti dalla testa del giovane, colpito mentre era a Calcinatello.

Più informazioni su

(red.) I medici hanno definito “disperate” le condizioni di Ionut Imandita, il romeno di 18 anni ferito alla testa da un colpo di pistola, nella serata di mercoledì mentre si trovava nel campo nomadi di Calcinatello (Brescia).
Il ragazzo, che tra pochi giorni diventerà padre, era in compagnia di alcuni familiari e amici in una delle baracche che sorgono nell’area di via Campagna, quando, attorno alle 19,30, dopo uno scoppio, che per alcuni testimoni ha prodotto un rumore simile ad un petardo, ha chiuso gli occhi e si è accasciato su se stesso, privo di conoscenza.
Chi era con lui lo ha caricato in auto e portato all’ospedale di Montichiari da dove è stato poi trasferito d’urgenza al Civile di Brescia.
Sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, i medici hanno estratto dalla testa del 18enne frammenti del proiettile che sono stati consegnati ai Ris di Parma per i rilievi.
Si spera che quei resti possano fornire indicazioni utili sul tipo di arma e di calibro utilizzato in quello che sembra avere i contorni di un vero e proprio agguato.
Molti gli interrogativi ancora aperti: chi aveva interesse a ferire il ragazzo? Si è trattato di uno scambio di persona o di un avvertimento finito in tragedia? E’ un regolamento di conti?
I carabinieri del Sis hanno effettuato l’esame dello Stub, che permette di rilevare la presenza di polvere da sparo su alcune delle persone che si trovavano al campo nomadi al momento dello sparo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.