Rientrato a casa l’imprenditore rapito

Giannino Ghidini, 69enne di Lumezzane, era stato sequestrato a La Paz, in Messico, da due banditi che lo avevano costretto a firmare documenti societari.

(red.) E’ rientrato in Italia e sta bene Giannino Ghidini, l’imprenditore di Lumezzane (Brescia) sequestrato per 24 ore tra giovedìce venerdì scorso a La Paz, in Messico.
Nel pomeriggio di lunedì l’uomo è stato sentito per circa tre ore dai carabinieri.
Le indagini stabiliranno chi lo abbia sequestrato e costretto a salire su un aereo per Città del Messico, dove ad attenderlo avrebbero dovuto esserci altri rapitori. Da qui, però, l’uomo, titolare di un’azienda in Val Trompia e della ”Giada Trading” con sede a La Paz, Messico, è riuscito a rifugiarsi in Ambasciata per chiedere aiuto.
Nessun commento dal diretto interessato, ora nella sua abitazione a Sant’Apollonio, dove si trova circondato e protetto dai suoi famigliari. Erano stati proprio loro, preoccupati dalla mancanza di comunicazione dell’imprenditore, a sporgere denuncia per sequestro di persona, minacce ed estorsione, sabato, ai militari della locale stazione.
La famiglia Ghidini è nota in Valgobbia per essere titolare della Ghidini Illuminazione, azienda che produce lampade per esterni nella frazione di San Sebastiano.
Pare che l’uomo non avesse mai ricevuto minacce in passato per la sua attività in Messico, ma al vaglio c’è anche l’ipotesi che qualche rivale in affari abbia voluto “farlo fuori” dal giro per avere piazza pulita ed agire senza la concorrenza dell’imprenditore bresciano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.