Marone, canonica “ripulita” nella notte

Hanno aspettato che il parroco fosse via per alcuni giorni e sono entrati in azione. Hanno saccheggiato l'abitazione, portando via tutto quello che hanno potuto.

Più informazioni su

(red.) Hanno aspettato che il parroco fosse via per alcuni giuorni e sono entrati in azione. Di notte hanno saccheggiato la canonica portando via tutto quello che hanno potuto.
A Marone, tra venerdì e sabato, qualcuno ha forzato i serramenti della casa di don Fausto Manenti, assente per delle cure mediche. Conoscevano bene l’abitazione e quello che vi era all’interno: sapevano cosa cercare.
Con un flessibile hanno forzato la cassaforte, ripulendola, hasnno aperto armadi, cassetti e cassapanche, mettendo a soqquadro la casa e portando via tutto quello che potevano. Un lavoro meticoloso e che sicuramente ha richiesto parecchio tempo, a dimostrazione del fatto che i ladri sapevano che nessuno avrebbe fatto ritorno a casa.
Allertati sabato mattina dalla donna delle pulizie, i carabinieri della stazione di Iseo, in collaborazione con la polizia Locale di Marone, stanno indagando per risalire ai colpevoli. L’ammontare del bottino non è ancora stato quantificato e per farlo bisognerà aspettare il ritorno del parroco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.