Multe “sbagliate”, 1400 nuovi verbali

Le contestazioni contenevano diverse imprecisioni per un problema al sistema informatizzato di eleborazione dell'azienda che invia i documenti.

(red.) Due verbali di contravvenzione. In questi giorni 1500 utenti della strada si sono visti recapitare al proprio domicilio due documenti in cui viene contestata la stessa multa.
Il primo, però, conteneva diversi errori, tra cui la mancata indicazione di luogo, orario e giorno della rilevazione contestata, il secondo, invece, ad annullamento della prima carta, con le corrette indicazioni.
Si è trattato di un errore al sistema informatizzato dell’azienda che elabora i verbali delle infrazioni rilevate dalla Polizia Provinciale.
Sono state 1.506 le multe “sbagliate” corrette da altre 1.400 notifiche emesse subito dopo. Sono tuttavia già partiti alcuni ricorsi sulla base della carenza di dati. Il “disguido” sarà a carico dell’azienda appaltatrice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.