Bettole, record di colpi alla pompa di benzina

Trentotto i furti, tentati o riusciti, in 14 anni, al distributore sulla Tangenziale Sud. I ladri hanno portato via sigarette, denaro, dvd e altro materiale.

Più informazioni su

(red.) E’ un record davvero non invidiabile quello toccato in sorte al gestore del distributore Esso a Bettole di Buffalora, nel Bresciano, sulla Tangenziale Sud, in direzione del lago di Garda, che può “vantare ben 38 furti in 14 anni di attività.
L’ultimo è stato messo a segno la scorsa notte qualche manciata di minuti prima delle 2. Ad agire sembra sia stato, secondo la testimonianza fornita da un camionista, un commando formato da diverse persone, almeno otto che, dopo avere messo fuori uso il sistema di videosorveglianza hanno compiuto un raid all’interno del negozio annesso alla pompa di benzina.
Dopo avere divelto le serrande, i banditi hanno spaccato le vetrate del bar-tabaccheria e, in pochissimo tempo, hanno svaligiato il locale, portando via sigarett per 7500 euro, lubrificante per auto (700 euro di ammanco), dvd, 700 euro in contanti e tre televisori led che dovevano essere consegnati ai clienti che avevano partecipano da una raccolta premi.
Il precedente e più recente “colpo” al distributore era stato perpetrato lo scorso maggio: anche in quella circostanza i malviventi avevano scardinato serranda e porte e forzato le casse di due videogiochi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.