Il Prealpino alla soglia del nuovo bando

Nel residence di Bovezzo i lavori furono sospesi dopo la rescissione del contratto con la ditta appaltatrice. Ora una nuova gara il cui termine scade l'11 ottobre.

(red.) Il residence Prealpino di Bovezzo (Brescia), si appresta ad affrontare un nuovo appalto.
Rescisso infatti lo scorso agosto il contratto con l’impresa appaltatrice a causa dei ritardi nell’esecuzione delle opere del nuovo complesso residenziale da 48 appartamenti nell’area tra via Canossi e traversa Prima nel paese dell’hinterland bresciano, si avvia ora il successivo step della nuovo bando, pubblicato dall’Aler.
I requisiti per accedervi restano in parte gli stessi, come l’importo dei lavori (3.287.000 euro, dei quali 160mila per la sicurezza) così anche la formula di aggiudicazione che rimane quella dell’offerta economicamente vantaggiosa, ma evitando il rischio di ribassi eccessivi.
La chiusura della gara è fissata alle 10 dell’11 ottobre prossimo, mentre il bando e il disciplinare connesso sono disponibili sul sito web di Aler Brescia (www.aler.bs.it).
A marzo il cda di Aler Brescia, presieduto da Ettore Isacchini, aveva affidato il cantiere a una delle 26 aziende in lizza lo scorso 13 ottobre, l’impresa romana Eurocostruzioni Srl., società che già in passato ha lavorato per Aler Brescia nel recupero di un complesso residenziale a Cisano di S. Felice.
L’azienda appaltatrice si era aggiudicata i lavori con un ribasso di circa il 39% sulla proposta economica.
I vincitori si erano impegnati a realizzare il progetto, con apporti migliorativi su materiali e altro, ad una cifra pari a circa il 61% dell’importo di gara (3.127.000 euro), poco più di 1,9 milioni.
La consegna dei 48 alloggi (36 a canone sociale e 12 a canone moderato) avverrà quindi in ritardo rispetto al cronoprogramma fissato dall’Aler poiché ora si rende necessario indire una nuova gara d’appalto per l’assegnazione del cantiere.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.