Università, errori nei test di ammissione

Un errore tecnico in quattro quesiti (annullati) per la selezione ai corsi a numero chiuso delle professioni sanitarie. A Brescia hanno concorso 2571 candidati.

(red.) Un errore, o se si preferisce, un incidente di natura tecnica, si è verificato durante i test per l’ammissione a undici corsi di laurea delle professioni sanitarie.
L’errore grafico è stato notato a prova avviata: si tratta della mancata sincronia fra le domande e la cinquina delle risposte.
Avvisati i candidati che si sono presentati a Brescia per sostenere la selezione, i quattro quesiti coinvolti sarebbero stati annullati ed esclusi dalla votazione finale, tuttavia il malumore da parte di chi si è sottoposto ai quiz non è mancato.
E già al termine della prova si sono sollevate le prime voci di possibili ricorsi.
Del disguido sono stati informati sia i vertici dell’ateneo sia il ministero e sembra che la decisone di escludere dalla valutazione i quattro quesiti “incriminati” appaia la più logica e sensata.
Al padiglione cittadino di Brixia Expo si sono presentati in questi giorni, per sostenere le prove di ammissione ai corsi a numero chiuso delle professioni sanitarie 2571 candidati. I posti disponibili sono 420 per Infermieristica, 25 per Ostetricia, 90 per Fisioterapia, 60 per Educatore sanitario, 15 per Tecnica della riabilitazione psichiatrica, 15 per Igiene dentale, 35 per Tecniche di laboratorio biomedico, 35 per Radioterapia, 10 per Dietistica, 20 per Tecniche della prevenzione, 50 per Assistenza sanitaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.