Toscolano: rischiò di annegare, ora sta meglio

(red.) Si è risvegliata dal coma e sta meglio la donna che lo scorso 10 agosto rischiò di annegare nelle acque del lago di Garda di fronte alla spiaggia di Toscolano Maderno (Brescia) e che venne salvata dal tempestivo e provvidenziale intervento di due bagnanti.
La signora è stata identificata: si tratta di una 50enne di Bovezzo, rimasta a lungo senza identità perché al momento del ricovero era priva di documenti. La donna sta meglio, ha ripreso conoscenza ed è stata trasferita, dal reparto di rianimazione del Civile di Brescia, all’ospedale di Desenzano.
I vigili urbani e i carabinieri di Toscolano Maderno sono riusciti a risalire all’identità grazie anche all’esame delle impronte digitali dal quale è emerso che la 50enne aveva avuto in precedenza qualche guaio con la giustizia e un passato turbolento.
L’assenza prolungata della donna da casa non aveva impensierito il figlio e il fratello che hanno confermato alle forze dell’ordine che la 50enne spesso si allontanava dalla sua abitazione per lunghi periodi.
Le indagini hanno anche permesso di appurare che i due uomini visti allontanarsi dalla spiaggia subito dopo i soccorsi alla donna non erano dei ladri, come si era pensato in un primo momento quando si cercavano gli effetti personali della bagnante, ma persone con le quali si trovava la donna. I due non avevano contattato le forze dell’ordine, lasciando invece i documenti e la borsa della signora fuori dall’appartamento che in quel momento stava occupando, rallentando così l’identificazione della stessa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.