Lunedì nero in A4: incidenti a raffica

Più informazioni su

(red.) Lunedì nerissimo sulla autostrada A4 Brescia-Milano per una serie di incidenti che hanno letteralmente messo in ginocchio la viabilità.
Alle 8, in territorio comunale di Rovato (Brescia) un camion ha perso parte del carico, imponendo così la chiusura temporanea  del casello di Rovato con i conseguenti disagi alla viabilità che hanno comportato la formazione di una coda di tre km.
Un secondo incidente si è verificato attorno alle 11 tra Ospitaletto e Rovato, in direzione di Milano, dove un mezzo pesante si è ribaltato perdendo parte del carico (terra) sulla carreggiata. Feriti un 37enne e un 60enne, entrambi ricoverati all’Ospedale Mellini di Chiari.
A seguito del sinistro la viabilità è stata possibile, nel tratto interessato, solo su di una corsia di marcia, il che ha, conseguentemente, provocato rallentamenti e lunghe code. La fila di macchine ferme ha raggiunto i nove chilometri. Sul posto la polstrada di Seriate, i vigili del fuoco di Brescia e i tecnici di Autostrade per l’Italia.
Alle 16,30 circa, tra Ponte Oglio e Grumello, in direzione Venezia, un altro ribaltamento ha coinvolto un furgone Fiat Ducato. Il mezzo, a seguito dello scoppio di un pneumatico posteriore, si è rovesciato andando ad ostruire due corsie di marcia.
Soccorsi con l’eliambulanza i due occupanti del furgoncino, entrambi ghanesi di 29 e 39 anni, ricoverati a Chiari. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Sul posto ancora la polizia stradale di Seriate che ha convogliato il traffico sulla sola corsia rimasta libera e su quella d’emergenza. A ciò si è aggiunto poi il disagio legato a un Tir in panne che viaggiava in corsia centrale. Sul tratto autostradale interessato si sono verificate, su entrambe le corsie di marcia, code lunghe fino a dieci km. Il traffico è tornato regolare solo dopo le 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.