Bresciano 52enne annega in Molise

(red.) E’ morto annegato davanti agli occhi della moglie e degli amici che stavano trascorrendo le ferie con lui in Molise. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di martedì a Petacciato Marina, in provincia di Termoli, davanti al Lido “La Risacca”. Vittima un bresciano di 52 anni, Guido Soldi, originario di Leno.
Il turista, intorno alle 17, nonostante il tempo incerto ed il mare molto agitato, si è tuffato in acqua sembra per recuperare una sdraio trascinata via dalla corrente, ma poco dopo ha iniziato ad avere difficoltà  a causa delle onde alte che lo hanno trascinato sul fondale.
Il 52enne ha richiamato disperatamente l’attenzione dei bagnini presenti sulla spiaggia, mentre tentava di mantenersi a galla. I soccorritori sono intervenuti prontamente ma a causa del mare molto agitato hanno fatto fatica a raggiungerlo. La corrente infatti lo trascinava al largo.
Una volta raggiunto, all’uomo è stato praticato un primo soccorso nel tentativo di rianimarlo, mentre sul posto accorrevano i soccorritori del 118. Putroppo, però, per lo sfortunato villeggiante non c’è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno disposto il trasferimento della salma nella camera mortuaria del paese. Sarà l’esame autoptico a spiegare le cause del decesso. 
Sotto choc la moglie e gli amici dell’uomo che stavano trascorrendo la vacanza in un campeggio a poca distanza dal luogo in cui si è consumato il dramma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.