Non c’è pace per James Bond

Dopo l'Aston Martin sfasciata, uno stuntman è finito in coma a Limone.

(red.) Prima l'Aston Martin precipitata nel lago di Garda durante un banale traferimento (leggi l'articolo) poi un lieve incidente con uno stuntman portato in ospedale per accertamenti (leggi qui). Mercoledì è arrivato il terzo schianto in cinque giorni. E' poco fortunato l'aultimo film dell'agente 007 "Quantum of Solace" del quale sono in corso le ultime riprese sulle sponde del Garda.
Uno stuntman greco, cioè un cascatore profissionista di quelli utilizzati dalla produzione per le scene più pericolose, è stato ricoverato in coma nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Borgo Trento di Verona a causa di una ripresa finita male.
Si doveva simulare un inseguimento a folle velocità tra due automobili e un camion: ma qualcosa è andato storto ieri pomeriggio in località «Prà de l’asen», tra Limone e Campione.
Lo scontro, previsto dal copione, tra il mezzo pesante, l'Aston Martin di 007 e l'Alfa Romeo dei cattivi è stato molto violento e il greco è stato estratto in coma dai rottami. Con l'eliambulanza è stato portato subito a Verona dove lotta contro lla morte. Anche uno stunt italiano è finito per contusioni varie al pronto soccorso del vicino
ospedale di Arco. Per fortuna il secondo non è grave: è stato solo medicato.
Ma nel mondo del cinema sono molto superstiziosi e questa produzione viene ormai considerata piuttosto jellata.
A febbraio Daniel Craig, l’attore che interpreta la spia nata dalla penna di Jan Fleming, ha perso due denti incisivi per un colpo preso durante il ciack di un corpo a corpo con un terrorista. Per continuare le riprese è stato fatto arrivare in fretta e furia un dentista da Londra, che gli ha applicato due capsule costringendolo a portare il paradenti nelle scene più pericolose.
Inoltre il set, allestito nei Pinewood Studios, nella regione del Buckinghamshire non lontano da Londra è stato devastato da un incendio.
Altre tre Aston Martin da 250 mila dollari, infine, sono state distrutte qualche tempo fa in un solo pomeriggio di riprese.
 


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.