Cassa integrazione, ad agosto autorizzate 279,3 milioni di ore

Il dato fa registrare una variazione congiunturale del -38% rispetto alle ore autorizzate a luglio 2020.

Più informazioni su

(red.) Secondo l’indagine statistica dell’Inps, il numero totale di ore di cassa integrazione guadagni autorizzate nel periodo dal 1° aprile al 31 agosto 2020, per emergenza sanitaria, è pari a 2.819,1 milioni di cui: 1.384,0 milioni di CIG ordinaria, 887,1 milioni per l’assegno ordinario dei fondi di solidarietà e 548,0 milioni di CIG in deroga.

L’insorgere dell’epidemia in Italia alla fine di febbraio, e i provvedimenti normativi emanati con riferimento alla sospensione e alla riduzione delle attività economiche a partire da marzo, determinano delle misure elevatissime degli indici congiunturali del mese di aprile rispetto a quello di marzo, mese in cui l’Istituto non aveva ancora effettuato lavorazioni relative all’emergenza: aprile rappresenta infatti il primo mese nel quale di fatto si sono cominciate a svolgere le lavorazioni dell’istituto per l’autorizzazione delle misure di sostegno all’occupazione predisposte per l’emergenza sanitaria in atto.

Nel mese di agosto, sono state autorizzate 279,3 milioni di ore, il dato fa registrare una variazione congiunturale del -38% rispetto alle ore autorizzate a luglio 2020. Le autorizzazioni si riferiscono: a 37.383 aziende per la cig ordinaria con un numero di ore pari a 97,1 milioni, a 37.638 aziende per l’assegno ordinario con 105,0 milioni di ore e a 155.276 aziende per la cig in deroga con 77,3 milioni di ore. LEGGI IL REPORT COMPLETO cig_emergenza_sanitaria_agosto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.