Morosità incolpevole, fondo da 7 milioni

E' stato stanziato dalla Regione a sostegno delle famiglie in difficoltà. Contributo singolo fino a 8 mila euro.

expo-2015-palazzo-lombardia2(red.) “Sette milioni di euro per il contrasto dell’emergenza abitativa a completamento delle iniziative regionali 2015”. Lo ha annunciato il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, al termine della Giunta regionale, oggi convocata a Pianeta Lombardia in Expo.
FONDI A FAVORE NUCLEI FAMILIARI CON MOROSITA’ INCOLPEVOLE. Destinatari del fondo, istituito presso Finlombarda, complessivamente di 7.014.279 euro e rivolto a sanare situazioni di morosità incolpevole, saranno i nuclei familiari che abitano in alloggi in comuni ad alta tensione abitativa e con indicatore Isee non superiore a 26.000 euro, con l’erogazione massima di 8.000 euro.
PENSIAMO PRIMA AI DEBOLI. “Come Regione Lombardia – ha concluso Sala – continuiamo a investire sui Comuni ad alta densita’ abitativa. Questo perche’ la nostra linea guida e’, specialmente in questi momenti di difficolta’ economiche diffuse, quella di pensare prima ai deboli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.