Brescia, hotel Alabarda occupato da famiglie

Da una settimana nella struttura di via Labirinto si trovano famiglie che hanno perso il lavoro o si sono trovati la casa in fiamme. "Lasciateci qui".

Più informazioni su

hotel-alabarda-brescia(red.) Da una settimana il dismesso hotel Alabarda di via Labirinto a Brescia è occupato da decine di famiglie con bambini non avendo una casa dove andare. Il blitz era avvenuto con gli attivisti di Magazzino 47 e “Diritti per tutti” per l’emergenza casa. All’interno, per esempio, vive una famiglia che si è ritrovata la casa in fiamme per colpa di un corto circuito all’impianto elettrico.
Di quell’abitazione pagava l’affitto, ma per gli ingenti danni è andata poi a vivere qualche giorno in auto e infine nell’hotel. E poi c’è spazio per un 50enne lasciato a casa da un’azienda perché fallita e con la difficoltà, a quell’età di trovare un altro lavoro. L’associazione “Diritti per tutti” chiede una trattativa tra le istituzioni e i proprietari dell’hotel perché le famiglie possano restare e non essere sgomberate, con il bisogno di attivare le utenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.