2 milioni per i genitori separati

Dalla Regione il Fondo Sostegno 2014. Possono accedervi le coppie separate o in fase di separazione con un ISEE uguale o inferiore 12mila euro.

(red.) In un contesto sociale sempre più variegato, separazioni e divorzi sono in continuo aumento, anche a Brescia.
Con una delibera del 13 marzo 2014,la Regione Lombardia ha creato un fondo di tutela a sostegno dei genitori separati legalmente o in fase di separazione e con figli minori «al fine di tutelare il diritto del minore ad una crescita armonica e serena e di accompagnare i genitori nella ridefinizione del loro ruolo genitoriale nella fase di separazione».
Possono accedere al Fondo Sostengo : i genitori con separazione legale o anche quelli ancora privi di una sentenza di separazione definitiva che sono destinatari di provvedimenti ex art. 708 c.p.c da non più di tre anni; presenza di figli minori; residenza in Regione Lombardia da almeno cinque anni continuativi dalla data di presentazione della richiesta di accesso al contributo; ISEE uguale od inferiore ad euro 12.000 anno.
I genitori riceveranno una carta prepagata con un credito massimo di 2.400 euro, pari a 400 euro per un massimo di 6 mesi, solo dopo aver sottoscritto con il consultorio il patto di corresponsabilità contenente il progetto personalizzato.
Per richiedere informazioni e presentare la domanda, è necessario presentarsi al consultorio dell’Azienda sanitaria locale (Asl) del proprio Comune di residenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.