Lodetto, in bilico la Icc camiceria

La ditta di confezioni di Rovato è a rischio chiusura. Da cinque mesi i 25 addetti non percepiscono stipendio e la proprietà ha annunciato istanza di fallimento.

Più informazioni su

(red.) Un’altra azienda bresciana in bilico. A rischio chiusura c’è infatti la camiceria Icc del Lodetto di Rovato. Cinque mensilità arretrate, la cassa integrazione straordinaria in fase di conclusione e la decisione, annunciata dal proprietario, di chiudere i battenti avviando le pratiche per il fallimento.
Non è un periodo facile per il mondo dell’imprenditoria bresciana come dimostra anche la difficile vertenza in corso alla Agfa di Manerbio.
Venticinque gli addetti nella fabbrica, la quasi totalità donne.
Mercoledì mattina le operaie hanno inscenato un sit in di protesta davanti ai cancelli della camiceria e quindi si sono spostate al municipio di Rovato.
Oltre alle mancate mensilità i sindacati segnalano anche gli arretrati nel versamento degli assegni familiari e di maternità.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.