Immatricolazioni, brusca frenata nel Bresciano

La perdita è pari 22,8% rispetto al 2011. Nell’anno appena concluso immesse sul mercato, nel Bresciano, 29.439 vetture contro le 38.136 di 12 mesi prima.

Più informazioni su

(red.) E’ nero il 2012 sul fronte delle immatricolazioni di nuove auto. La perdita, per il settore, è pari al 22,8% rispetto al 2011.
Nell’anno appena concluso sono state immesse sul mercato, nel Bresciano, 29.439 vetture contro le 38.136 di 12 mesi prima.
I dati sono  elaborati dell´Anfia sulla base di quelli forniti dal Ministero dei Trasporti
In Lombardia il calo delle vendite si attesta sul 24,04%, a livello nazionale è invece del 19,87%. Brescia e provincia dunque si collocano a metà strada fra questi due (poco incoraggianti) risultati.
Raddoppiata invece la vendita dei modelli alimentati a Gpl, metano, elettrici, ibridi: nello stesso periodo salita dell´11,7% (era il 4,5% in precedenza) sul territorio lombardo.
A subire la crisi sono, in modo indifferenziato, sia i marchi italiani che quelli stranieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.