Fallimenti, A Brescia record negativo: 344

E' il risultato peggiore dal 2005, quando le aziende giunte al capolinea furono 329. Nell'ultimo trimestre del 2012 un'impennata di sentenze: 102.

Più informazioni su

(red.) E’ una disfatta. Stiamo parlando del numero di fallimenti nel Bresciano che, da ottobre, ha subito un’impennata, portando il bilancio 2012 a chiudersi con un nuovo record in negativo.
Sono 344 sentenze (cui si aggiungono 3 estensioni) emesse dalla sezione specializzata del Tribunale di Brescia che confermano quanto la difficile congiuntura economica incida ancora profondamente nel tessuto imprenditoriale della nostra provincia.
Nel 2011 erano state 316 le società giunte al capolinea. E il dato del 2012 supera il già negativo record del 2005, con 329 aziende che avevano chiuso i battenti.
Nell’ultimo trimestre le sentenze di fallimento sono state complessivamente 102.
I concordati preventivi aperti sono stati 19 contro i 21 di dodici mesi prima, già a loro volta in calo rispetto ai 31 del 2010.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.