Picchetto della Lega Nord davanti a Equitalia

Gli esponenti del Carroccio sabato saranno in via Cefalonia per manifestare contro l'operato dell'agenzia. "Sta facendo una strage di imprenditori e pensionati".

Più informazioni su

(red.) La Segreteria provinciale della Lega Nord di Brescia ha organizzato per sabato un presidio di protesta davanti alla sede cittadina di Equitalia, in via Cefalonia, 49 dalle ore 10,30 alle ore 12. Gli organizzatori hanno fatto sapere in un comunicato le motivazioni della protesta: “Giorno dopo giorno, la morsa della crisi economica e la conseguente richiesta di riscossione dei debiti da parte di Equitalia sta creando un vero e proprio bollettino di guerra. Sono moltissimi i suicidi di piccoli e medi imprenditori ma anche di pensionati e lavoratori che si tolgono la vita perchè non riescono a pagare i debiti che hanno nei confronti dello Stato. Stando alle cifre della Cgia di Mestre, il Paese ha superato il 54% di tassazione e le conseguenze iniziano a vedersi.
La manifestazione di sabato”, continuano, “è stata pensata per denunciare in modo forte il vergognoso silenzio attorno ai tanti imprenditori padani che, a causa delle vessazioni di uno Stato predone, sono arrivati al punto di togliersi la vita. Senza contare il nascere di piaghe sociali come quella dell’usura che sta raggiungendo livelli veramente preoccupanti. I dati pubblicati nel rapporto di Sos Impresa e relativi alla Lombardia parlano di 16.500 commercianti coinvolti in rapporti di strozzinaggio. Il Governo dei professori”, scrivono i leghisti, “dovrebbe pensare di più a queste cose e invece se ne frega e continua a spremere la Lombardia e il Nord senza toccare nessuno dei tanti sprechi del Sud. La pazienza che i lombardi hanno avuto fino ad oggi è stata tanta ma adesso crediamo sia arrivato davvero il momento di dire basta”.
La manifestazione nasce da un’idea del Movimento Giovani Padani di Brescia e ha raccolto l’appoggio della segreteria provinciale e di tutti gli esponenti del Carroccio bresciano che hanno deciso di scendere in campo contro l’innalzamento della pressione fiscale che ha raggiunto “livelli ormai intollerabili e che provoca la morte di troppi imprenditori e lavoratori”. Al presidio parteciperanno anche Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega Nord, Davide Caparini e Raffaele Volpi, deputati della Lega Nord, Daniele Molgora, deputato della Lega Nord e Presidente della Provincia di Brescia, i consiglieri regionali bresciani Pierluigi Toscani e Alessandro Marelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.