Calcinato, tentato furto al bancomat Bcc in piazza Moro

Sabato notte una banda ha tentato di colpire la filiale. Ma il sistema di allarme ha mandato in fumo il loro intento.

(red.) Nella notte tra sabato 30 novembre e ieri, domenica 1 dicembre, è andato in scena l’ennesimo assalto ai danni di un bancomat in provincia di Brescia. Come ne dà notizia Bresciaoggi, è successo alla filiale della Banca di Credito Cooperativo in piazza Aldo Moro a Calcinato. Intorno alle 3 le telecamere di sorveglianza dell’istituto hanno immortalato un suv a bordo del quale c’era quattro individui.

Questi avevano con loro anche dell’esplosivo per far saltare lo sportello di prelievo, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Infatti, con una mazza hanno cercato di infrangere la porta d’ingresso principale della banca, ma così facendo è scattato l’allarme. A quel punto i ladri, di cui due potevano essere armati da quanto emerso dalle immagini riprese dalle telecamere, hanno abbandonato il colpo e sono fuggiti.

Nel frattempo sul posto è giunto un mezzo della vigilanza notturna e dei carabinieri che hanno appurato il tentativo di effrazione. Il danno non è stato tale da impedire l’apertura della filiale che questa mattina, lunedì 2 dicembre, ha ripreso regolarmente il servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.