Chiari, picchiano i commessi per rubare le scarpe

Due nordafricani, di cui un minorenne, sono stati fermati dai carabinieri allertati dal personale di un negozio. Si erano nascosti addosso le calzature.

(red.) Sono incorsi nelle gravi conseguenze penali dopo aver rubato un paio di scarponi del valore di circa 80 euro. Decisamente ridotto, appunto, rispetto a quanto dovranno scontare ora i due malviventi. E’ successo in una mattina nei giorni precedenti a mercoledì 20 novembre quando la coppia di ladruncoli, un 39enne e un 17enne entrambi tunisini, avevano raggiunto un negozio di Chiari, nella bassa bresciana, facendo un giro tra gli scaffali. Erano circa le 11 quando i due hanno adocchiato un paio di scarpe antinfortunio e decisi a prenderle senza pagare, si sono nascosti l’uno una scarpa e l’altro la seconda metà del paio sotto i loro giubbotti.

Peccato che i loro movimenti sospetti avessero attirato l’attenzione di due commessi di 39 anni. Prima hanno chiamato i carabinieri e poi, alla cassa, li hanno fermati per capire cosa nascondessero. Capendo di essere stati beccati, i due nordafricani hanno spintonato i due addetti e tentato la fuga. Ma si è trattato di pochi minuti, perché sulla loro strada hanno trovato i militari della stazione di Chiari che li hanno bloccati.

Addosso avevano ancora le calzature appena rubate, poi restituite al negozio, e sono finiti in manette per rapina. Il più grande si è visto disporre l’obbligo di firma e l’altro condotto ai domiciliari in una comunità protetta. I due commessi sono stati poi portati al pronto soccorso per essere medicati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.