Polizia Locale contro prostituzione

Gli agenti di Brescia hanno portato a termine diverse operazioni, portando al comando ventuno prostitute ed emettendo dieci sanzioni per i loro clienti.

(red.) La Polizia Locale di Brescia non abbassa la guardia nei confronti del fenomeno della prostituzione su strada. A partire dalla metà del mese di marzo, gli agenti hanno pattugliato via Milano, via Vallecamonica, via Trivellini e via Industriale, garantendo la copertura del servizio sia di sera, sia di notte ed effettuando 34 interventi mirati, soprattutto nei fine settimana, 5 dei quali notturni.

Nel corso delle operazioni sono state accompagnate al Comando 21 prostitute. Tra queste, 12 sono state trattenute per la fotosegnalazione perché prive di documenti e 5 sono risultate irregolari sul territorio nazionale. Nei loro confronti, quindi, sono state attivate le procedure di espulsione. Dieci uomini, sorpresi a contrattare prestazioni sessuali con le prostitute, sono stati multati con una sanzione di 500 euro e, nei confronti di due clienti, è scattato anche il fermo del veicolo.

“Mi congratulo con gli agenti”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti. “Si tratta di interventi importanti, portati a termine con professionalità e competenza. Un segno tangibile dell’impegno dell’amministrazione comunale nel contrastare la prostituzione su strada, fenomeno che si traduce spesso in forme di schiavitù per le ragazze. L’attività della Polizia Locale proseguirà anche in futuro per garantire ai cittadini di vivere in una città il più possibile sicura, accogliente e civile. La tutela del decoro urbano e il presidio del territorio restano per noi una priorità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.