Polizia Brescia, arrestato ricercato pakistano

Condannato al carcere a vita per un omicidio compiuto nel suo Paese, il 35enne pakistano, ricercato internazionale, è stato bloccato dalla Polizia di Brescia.

Più informazioni su

(red.) Un cittadino pakistano di 35 anni è stato arrestato oggi, giovedì 9 febbraio, dalla Polizia di Stato di Brescia in quanto ricercato in ambito internazionale per un omicidio commesso in patria in concorso con altri connazionali.

“L’uomo, che aveva in corso una pratica di rinnovo del permesso di soggiorno presso l’Ufficio Immigrazione, è stato rintracciato da personale dell’ufficio in concorso con personale della Squadra Mobile e arrestato a fini estradizionali. In seguito è stato messo a disposizione della Corte d’Appello di Brescia che valuterà la sussistenza delle esigenze cautelari e l’accoglimento della richiesta di estradizione da parte del Pakistan”.

“L’uomo, in patria, è stato dichiarato colpevole per omicidio nel settembre del 2015 e condannato al carcere a vita e quindi le ricerche sono state diramate in campo internazionale tramite i canali Interpol“.

“Secondo quanto accertato, a Brescia viveva una sorella dell’arrestato che, per questa ragione, aveva presentato domanda di rinnovo di permesso di soggiorno presso la Questura cittadina, anche se in realtà l’uomo era domiciliato in Liguria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.