Ladri di biciclette a Carpenedolo e Bedizzole

Una banda agisce sul Garda e porta via due mezzi da 8 mila euro, poi si dà alla fuga. Nella bassa identificato un 30enne: ne aveva rubate dieci in un mese.

(red.) Ladri di biciclette imperversano sul Garda bresciano e nella bassa. Gli ultimi episodi, in ordine di tempo, si sono verificati pochi giorni prima del 3 settembre tra Bedizzole e Carpenedolo. Nel paese gardesano, sembra che una banda, probabilmente per compiere un furto su commissione, abbia seguito un Suv fino a un residence. Qui i malviventi hanno notato il proprietario mentre, all’interno del garage, caricava due biciclette del valore totale di 8 mila euro. Così hanno atteso che il titolare andasse via, poi hanno forzato l’accesso al parcheggio dell’auto e quindi hanno portato via le due ruote dileguandosi nel nulla.
A Carpenedolo, invece, un ladro solitario rubava qualsiasi tipo di bicicletta, di ogni marca e anche se di scarso valore. I raid, dieci in un mese, avevano colpito il parcheggio di un supermercato, qualche piazza e in centro. Tanto che in un caso recente il malintenzionato aveva depredato la due ruote di una persona che l’aveva parcheggiata fuori dalla chiesa per assistere a una messa. L’uomo è stato beccato e identificato dai carabinieri: si tratta di un 30enne residente nella Bassa e che ha ammesso di aver compiuto i colpi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.