Orzinuovi, auto ariete e rapina a Le Piazze

Quattro banditi lunedì notte sono entrati con la vettura nel centro commerciale e hanno portato via migliaia di euro di prodotti hitech dal negozio Trony.

Più informazioni su

(red.) E’ una rapina che assomiglia a una scena da film quella che si è verificata nella notte di lunedì 29 agosto al centro commerciale “Le Piazze” di Orzinuovi, nel bresciano. Una banda formata da quattro persone, tutte con il volto coperto da un passamontagna, era a bordo di un’auto rubata e con l’intenzione di compiere un furto al negozio di elettrodomestici Trony. Tra l’altro, già oggetto di un furto nello stesso periodo del 2015. Così i quattro, intorno alle 2, hanno usato la vettura come ariete per aprire un varco nell’ingresso principale e poi hanno percorso sulla quattro ruote la galleria che conduce davanti all’attività commerciale.
A quel punto hanno preso tutto il materiale elettronico che potevano arraffare e sono risaliti in auto per poi darsi alla fuga. Il sistema di video sorveglianza ha richiamato l’attenzione dei carabinieri della compagnia di Verolanuova che hanno raggiunto il centro commerciale. Ma davanti a loro si è presentato solo lo spettacolo dei danni ingenti alla struttura e il valore, in migliaia di euro, dei prodotti rubati dal negozio di elettronica. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere e i militari le stanno vagliando per cercare elementi che possano portare all’identificazione dei componenti della banda. Dalla gestione del complesso commerciale parlano di danni ingenti alla struttura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.