Manerbio, furto notturno di telefonini al Trony

Giovedì una banda ha rotto la saracinesca entrando nel negozio per fare razzia. Rubata merce del valore di 15 mila euro. Secondo episodio in otto mesi.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di giovedì 21 luglio, pochi minuti prima delle 5, il negozio Trony di via Cremona a Manerbio, nel bresciano, è stato teatro di una rapina da parte di tre malviventi, tutti a volto coperto. La banda ha raggiunto il posto e usato un flessibile per creare un’apertura nella saracinesca, primo accesso per entrare nell’attività commerciale. Poi hanno travolto il cancello e a quel punto è scattato l’allarme. Nonostante questo, il trio di ladri è riuscito a rubare una ventina di telefoni cellulari per un valore totale di circa 15 mila euro. Poi sono usciti dal varco che si erano creati prima e si sono dileguati nel nulla.
Sul luogo, allertati dall’allarme, sono arrivati i carabinieri di Verolanuova, ma ormai della banda non c’era più traccia. I militari sono stati poi raggiunti dai proprietari del negozio. Sono partite le indagini attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di video sorveglianza per capire e identificare chi sia stato. Per l’attività commerciale si tratta della seconda rapina dopo quella di novembre. Proprio alcuni giorni prima dell’ultimo episodio, qualcuno ha tentato di sradicare il cancello sul retro per accedere al negozio. Forse si tratta della stessa banda. La famiglia a capo dell’esercizio dovrà pagare migliaia di euro per i danni e punta a dispositivi di sicurezza migliori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.