Inseguimento e arresto dopo furto al Tennis Club

Martedì notte due malviventi hanno compiuto un raid al circolo di Nuvolera. Poi non si sono fermati in BreBeMi fino a Bergamo. Uno di loro è stato bloccato.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di martedì 12 luglio il Tennis Club di Nuvolera, nel bresciano, è stato “visitato” dai ladri. Il furto si è consumato pochi minuti prima delle 4 quando due malviventi sono riusciti a entrare nel circolo rubando articoli sportivi tra abbigliamento e racchette, ma anche cibo, soldi e distributori automatici. Poi hanno caricato tutta la merce nel baule di un’Alfa Romeo 159 e sono tornati in strada. Nel momento in cui sono entrati in BreBeMi, però, sono stati sorpresi a Urago d’Oglio da una pattuglia della polizia stradale di Chiari rimasta insospettita per quell’auto.
Infatti, risultava rubata proprio il giorno precedente in provincia di Piacenza. Così hanno intimato l’alt alla vettura che, invece, non si è fermata e ha fatto partire l’inseguimento. La corsa è durata fino alla provincia di Bergamo quando i due malviventi hanno accostato con l’auto per tentare la fuga tra i campi. Uno è riuscito nell’impresa, mentre l’altro, un moldavo clandestino 33enne è stato fermato e arrestato. Deve rispondere di furto aggravato, scasso, ricettazione e guida senza patente. Tutto il bottino è stato recuperato e consegnato al Tennis Club.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.