Rapine con ostaggi in market e negozi, tre arresti

La Squadra Mobile di Brescia ha fermato la banda di malviventi. Il primo furto nel settembre 2014 in un supermercato dove avevano portato via 15 mila euro.

Più informazioni su

(red.) Tre malviventi, tutti bresciani, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Brescia per aver compiuto diverse rapine nei supermercati e negozi di articoli sportivi dopo che, in ogni circostanza, tenevano in ostaggio i dipendenti. Il primo episodio del genere che ha fatto partire l’indagine degli inquirenti si era verificato in un market in città il 17 settembre del 2014. In quella occasione il trio armato aveva compiuto un blitz con i volti mascherati e prendendo in ostaggio otto addetti.
Erano stati rinchiusi in un magazzino mentre i ladri erano riusciti a portare via circa 15 mila euro. L’inchiesta della polizia ha portato a svolgere diversi pedinamenti e a intercettare la banda. Così le forze dell’ordine hanno scoperto che i tre avevano rubato altri negozi con la stessa tecnica. In particolare, in un ristorante di Brescia nel giugno del 2015, in un supermercato nell’ottobre dello stesso anno e poi in esercizi commerciali che vendono merce sportiva. I ladri sono finiti in manette.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.