Gussago, furto da 4 mila euro in oratorio

I malviventi si sono nascosti aspettando la chiusura. Poi hanno rubato alla sede Avis e al patronato Cisl. Si sono finti scout per uscire dal centro.

Più informazioni su

Oratorio Gussago(red.) Prima compiono il furto e poi si fingono scout per poter uscire dalla struttura in cui erano rimasti bloccati. L’episodio di criminalità si è verificato domenica sera 15 maggio all’oratorio di Gussago, nel bresciano. I malviventi, come scrive il Giornale di Brescia, sono rimasti all’interno del centro di aggregazione e si sono nascosti fino alla chiusura, intorno alle 19,30. Il loro scopo era ben altro rispetto al passare qualche ora di compagnia. Infatti, si sono diretti prima alla sede dell’Avis ospitata proprio nell’oratorio. Qui hanno rubato decine di medaglie d’oro, del valore di 2.500 euro, che l’associazione avrebbe dovuto consegnare il 5 giugno per i cinquant’anni di festa del sodalizio.
Poi sono andati alla stanza, sempre all’interno della struttura, dove si trova il patronato della Fnp Cisl. Da qui hanno preso due computer e un condizionatore per un valore di 1.500 euro. Poi, però, si sono ricordati di essere rimasti chiusi all’interno dell’oratorio e di non poter uscire. Così uno di loro si è finto scout e, con la scusa di aver svolto alcuni lavori fino a tarda sera, alle 21,30 ha chiesto alla madre del parroco don Angelo Gozio le chiavi per uscire. A missione conclusa, il mazzo è stato riconsegnato all’anziana, mentre il gruppo è scappato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.