Furto di cavi in rame da azienda, un arresto

Sabato 14 sera alcuni malviventi hanno rubato in uno stabilimento veronese mandandolo in blackout. Due di loro fuggiti col furgone, fermati da polizia.

Più informazioni su

rame cavi(red.) Un’azienda in provincia di Verona si è ritrovata senza energia elettrica dopo essere stata vittima di un furto di cavi in rame. L’episodio si è verificato nella serata di sabato 14 maggio a Sona, quando un gruppo di malviventi è riuscito a strappare tutti i cavi che alimentano l’illuminazione e i macchinari all’interno dell’impresa. Di fatto avevano reso fuori uso l’intero stabilimento. Mentre alcuni di loro sono fuggiti con il carico di rame da piazzare sul mercato nero, due membri hanno pensato anche di rubare il furgone parcheggiato nel cortile dell’azienda.
Ma la loro corsa è durata circa 24 ore. Domenica sera, infatti, poco prima di mezzanotte, sono stati fermati sull’autostrada BreBeMi a Covo, in provincia di Bergamo, da una pattuglia della polizia stradale di Chiari alle prese con i normali controlli. Poi le forze dell’ordine hanno capito che non si sarebbe trattata di ordinaria amministrazione. Tanto che uno dei ladri è sceso dal mezzo ed è riuscito a fuggire tra i campi, mentre il conducente 43enne è stato fermato e arrestato. L’uomo, con precedenti di furto, è stato posto ai domiciliari in attesa del processo con l’accusa di ricettazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.