Quantcast

Brescia, tre truffe in due ore ad anziani

Una coppia di italiani ha agito lunedì 11 tra Abba, Badia e via Solferino. Come finti tecnici del gas e carabinieri hanno rubato denaro e gioielli.

Più informazioni su

Truffa falso avvocato(red.) Nella mattina di lunedì 11 aprile nei quartieri Abba, Villaggio Badia e in via Solferino a Brescia sono andati a segno tre episodi di truffe ai danni di anziani. Un fenomeno per il quale per tempo si era vissuto nella tranquillità, prima di arrivare ai nuovi casi sui quali indaga la questura. A entrare in azione nell’arco di due ore, tra le 10 e le 12, è stata una coppia di uomini, sembra italiani e senza un particolare accento. Il primo episodio li ha visti presentarsi nella casa di una signora di 81 anni al quartiere Abba. Si sono qualificati come tecnici addetti al gas per verificare un’eventuale perdita e hanno chiesto all’anziana di mettere insieme soldi e gioielli paventando una giustificazione truffaldina.
Così, nel momento in cui uno dei due ha distratto la padrona di casa chiedendole di controllare il contatore, l’altro intascava i valori. La coppia di malfattori si è poi recata nella casa di un 88enne al Villaggio Badia, stavolta come finti carabinieri per verificare se fosse avvenuto un furto. A quel punto l’ignaro padrone di casa ha controllato il proprio denaro, circa 500 euro, ma mostrando nello stesso tempo dove fossero nascosti. Leggerezza fatale perché i due sono poi scappati con i soldi. Una situazione simile si è presentata, poco prima di mezzogiorno, in via Solferino dove la coppia ha rubato, con lo stesso stratagemma, denaro e gioielli a una donna di 86 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.