Valsabbia, fa acquisti con banconote false

50enne fermato e denunciato dalla Polizia locale mentre era in un negozio. Voleva comprare per pochi euro con 50 fasulli in cambio di resto vero.

Più informazioni su

50 euro falsi(red.) Si presenta in un negozio della Valsabbia, nel bresciano, per acquistare con banconote da 50 euro alcuni beni di pochi euro o per cambiare i tagliandi in quelli di valore più basso. In realtà, cercava di disfarsi delle banconote false in cambio di quelle vere. E’ successo nei giorni precedenti a venerdì 25 marzo. Sembra che il titolare dell’attività commerciale abbia pensato che le banconote fossero autentiche, ma poi sarebbe rimasto insospettito da quel modo di fare del cliente 50enne che aveva davanti a sé.
Così, mentre lo serviva, ha allertato la polizia locale. E’ poi riuscito a trattenerlo per più tempo possibile all’interno del locale in attesa che arrivasse una pattuglia. Gli agenti sono poi arrivati sul posto, fermando il 50enne. In tasca aveva quattro tagliandi da 50 euro ciascuno, tutti fasulli, che l’uomo probabilmente avrebbe voluto rimpiazzare con denaro vero attraverso il resto. E’ stato denunciato per spendita di banconote false.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.