Castenedolo, colpo fallito all’Unieuro

Giovedì 3 all'alba una banda ha raggiunto il negozio di elettronica usando il furgone come ariete. Ma è scattato l'allarme che li ha fatti scappare.

Più informazioni su

Unieuro(red.) Non sono riusciti nell’impresa di rubare i malviventi che all’alba di giovedì 3 marzo hanno raggiunto il negozio di elettronica Unieuro a Castenedolo, nel bresciano. La banda è arrivata sul posto intorno alle 5,30 a bordo di un furgone con cui si è diretta subito verso il retro dell’attività commerciale. Qui, infatti, si trova il magazzino contenente i vari prodotti, dai televisori ai cellulari e ogni genere di merce. Per crearsi un varco da dove sarebbero potuti entrare, i ladri hanno usato proprio il furgone come ariete. Sono riusciti a colpire la porta blindata, provocando uno squarcio.
Ma nel momento in cui sono riusciti ad attraversare la soglia per fare incetta di oggetti elettronici, è scattato l’allarme collegato alle telecamere di video sorveglianza del punto vendita e alla vigilanza. Così i malviventi hanno dovuto desistere e sono scappati sul furgone dileguandosi nel nulla. Nei minuti successivi sono poi arrivati gli addetti alla vigilanza e i carabinieri che hanno verificato come non fosse stato rubato nulla. L’unico danno, poi riparato, riguardava la porta di accesso. Il negozio era stato colpito anche in agosto con un’auto ariete, ma pure in quella situazione il sistema di allarme ha fatto scappare i ladri a mani vuote.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.