Allarme furti, comitato sicurezza a Chiari

Nei giorni prima di mercoledì 2 sono state "visitate" le sedi degli alpini, le giostre del luna park, bar e chiese. Tavolo tecnico sugli interventi.

Chiari(red.) Lunedì notte 29 febbraio un nuovo furto, il terzo, alle giostre del luna park con un bottino di poche centinaia di euro, ma danni più ingenti. Prima ancora, domenica 28, c’era stata una spaccata al bar Stasiù e la stessa notte anche nelle due sedi degli alpini. Al centro dei furti in serie c’è Chiari, nel bresciano, che ha visto la presenza dei malviventi anche nella sezione degli Amatori Calcio. Insomma, un’escalation di rapine e danni che riguarda negozi, associazioni e chiese.
Di fronte all’allarme sempre più presente e concreto, il Comune ha deciso di convocare le forze dell’ordine mercoledì 2 marzo in sala Repossi per un comitato provinciale sull’ordine e la sicurezza pubblica. Parteciperanno membri dei carabinieri, polizia, guardia di finanza, prefetto e questore di Brescia, insieme ai sindaci di altri paesi dell’ovest bresciano invitati al tavolo. La volontà è quella di attivare misure urgenti per intervenire contro i raid dei ladri, forse la stessa banda che agisce più volte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.