Bovezzo, rapina in farmacia De Michelis

Domenica 28 un individuo ha puntato una siringa contro la titolare. Che gli ha spruzzato gas al peperoncino. Ma l'uomo è scappato con 3 mila euro.

Più informazioni su

Farmacia(red.) Nel tardo pomeriggio di domenica 28 febbraio la farmacia “De Michelis” di via dei Prati a Bovezzo, nel bresciano, è finita nel mirino di un ladro. Erano circa le 19,45 e il negozio, nonostante l’orario di chiusura fosse alle 19,30, era ancora aperto per la presenza di un ultimo cliente. Nel momento in cui lo ha servito, è poi rimasta da sola e si è trovato davanti una persona con il cappuccio e il volto in parte travisato, che chiedeva un pacchetto di siringhe. Quando l’addetta gli ha dato ciò che le era stato richiesto, si è vista puntare uno degli aghi da parte dell’uomo, sembra italiano e non alto, intimando alla donna di consegnargli l’incasso. Il malvivente è riuscito a raggiungere la cassa e a prendere circa 3 mila euro, mentre la titolare ha tentato di farlo desistere, spruzzandogli in faccia un gas al peperoncino.
L’uomo è riuscito lo stesso a prendere l’intera somma e a scappare, dileguandosi nel nulla. La farmacista ha subito denunciato l’episodio ai carabinieri di Nave, intervenuti sul posto per verificare quanto fosse successo. Secondo la professionista, il ladro potrebbe essere stato lo stesso che la sera precedente, sabato 27, aveva acquistato proprio una scatola di siringhe. Il portamento e l’abbigliamento sarebbero stati identici, ma forse il malvivente temeva di finire bloccato per la presenza dei negozi aperti vicini. Per la farmacia di Bovezzo si tratta della terza rapina in quattro anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.