Weekend di tentati furti ai bancomat

Il primo venerdì 12 notte al Credito Bergamasco di Maclodio con un furgone. Il secondo sabato 13 alla Fiera di Montichiari a colpi di piccone.

Più informazioni su

Foto di archivio

Foto di archivio

(red.) Continua nel Bresciano la striscia negativa di furti riusciti o tentati ai danni degli sportelli bancomat. Gli ultimi due, non andati a segno si sono verificati nell’arco di ventiquattro ore. Il primo è andato in scena nella notte di venerdì 12 febbraio a Maclodio. I ladri hanno raggiunto con un furgone una filiale del Credito Bergamasco presente in paese. Poi hanno agganciato il mezzo con una corda allo sportello e ingranato la marcia a più riprese per sradicarlo.
Ma in quegli istanti stava transitando sul posto una pattuglia dei carabinieri e la banda ha dovuto mollare la presa dandosi alla fuga. Un’altra circostanza è avvenuta sabato notte 13 febbraio al bancomat della Banca di credito cooperativo del Garda, al Centro Fiera di Montichiari. In questo caso si sono mossi tre malviventi che, armati di piccone, hanno colpito a più riprese il punto di prelievo per staccarlo dalla plancia. Ma sono poi scappati a mani vuote quando hanno visto un’auto della vigilanza avvicinarsi in zona. Non è la prima volta che lo sportello del centro fieristico bresciano viene preso di mira.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.