Carpenedolo, furto notturno al “Papeete”

Lunedì otto ladri hanno divelto la serranda e poi abbattuto la vetrata per portare via 25 mila euro di vestiti griffati. Indagini dei carabinieri.

Più informazioni su

spaccata furto(red.) Nella notte di lunedì 8 febbraio il negozio di abbigliamento “Papeete” di via Zanardelli a Carpenedolo, nel bresciano, è stato preso di mira dai ladri. Il blitz si è verificato intorno alle 2,30 quando otto malviventi, tutti travisati con il passamontagna, hanno raggiunto l’attività commerciale a bordo di una Mercedes e di una Mazda, entrambe risultate rubate. La rapina si è verificata in pochi minuti, giusto il tempo di legare la serranda alla Mazda con una corda e innestando la marcia che ha sradicato la protezione del negozio. Poi hanno abbattuto la vetrata e portato via diversi capi di abbigliamento griffati tra jeans e maglioni per un valore di 25 mila euro. A quel punto sono riusciti a dileguarsi senza che nessuno potesse vederli.
Al momento della “spaccata”, il sistema antifurto del negozio ha mandato un messaggio in automatico alla titolare, ai carabinieri di Desenzano e alla sorveglianza. Nel momento in cui la proprietaria ha raggiunto il posto ha dovuto verificare quanto era successo, tanto che alcuni vestiti erano rimasti sparsi all’interno del negozio e all’esterno. La razzia è stata denunciata alle forze dell’ordine che hanno acquisito le immagini riprese da una telecamera presente in un negozio vicino. Dal video emerge come la banda abbia agito senza problemi in pochi minuti, probabilmente studiando il colpo nei giorni precedenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.