Chiedono soldi per restituire un cellulare

Due giovani segnalati al tribunale dei Minori di Brescia per un'estorsione. Avevano chiesto 400 euro per ridare smartphone che un uomo aveva perso.

Più informazioni su

Cellulare(red.) Due ragazzini sono stati segnalati alla procura del tribunale del tribunale dei Minori di Brescia per un caso di estorsione che avevano perpetrato a un uomo residente a Salò, nel bresciano. Il cittadino gardesano si è presentato al comando della polizia municipale per denunciare la scomparsa del proprio cellulare sul quale aveva memorizzato tutti i contatti che gli sarebbero serviti. A quel punto, le ricerche sono andate a segno e l’uomo ha contattato con un altro cellulare quello di sua proprietà che era stato recuperato da un giovanissimo.
La richiesta era contenuta in un messaggio, ma dall’altra parte erano stati chiesti 400 euro per restituire il dispositivo. Di fronte alle minacce e all’estorsione, il legittimo proprietario ha chiesto l’intervento dei carabinieri quando sarebbe andato all’incontro a una fermata dell’autobus per farsi restituire il cellulare. Nel momento in cui è scattato lo scambio, sono arrivate le forze dell’ordine che hanno fermato il giovane e un complice nelle vicinanze. I due hanno ammesso tutto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.