Castelcovati, parroco fa scappare ladri

Lunedì 1 notte alcuni malviventi hanno rubato dalla cassa dell'oratorio. Poi il prelato li ha fatti andare via mentre entravano in canonica.

Più informazioni su

Foto di archivio

Foto di archivio

(red.) Nella notte di lunedì 1 febbraio l’oratorio di Castelcovati è stato preso di mira da alcuni malviventi, dando il largo a una serie di episodi che nel paese bresciano e nelle zone vicine della provincia stanno andando avanti. Intorno alle 3,30 il gruppo di ladri ha raggiunto il centro di aggregazione giovanile forzando la porta di ingresso centrale. Nel momento in cui sono entrati, è scattato l’allarme, ma sono riusciti a raggiungere la cassa e a portare via circa 30 euro in monete.
In quegli istanti, dopo aver udito l’antifurto, il parroco si è affacciato per capire cosa stesse succedendo e subito dopo ha visto la banda che stava scavalcando il cancello per entrare nella canonica. Le urla del prelato, invitando i malviventi ad andare via e avvisando sull’arrivo dei carabinieri, li ha poi fatti scappare nel buio della notte. L’oratorio era già stato preso di mira alcuni mesi prima, quando dal salone erano stati rubati la televisione e decine di merendine. Episodio che si aggiunge al furto dai distributori automatici delle scuole medie locali e a quelli compiuti in alcune abitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.